La Coalizione

Abano ha diritto –finalmente !- ad una buona amministrazione, in grado di affrontare i problemi ordinari (ormai incancreniti) ma che nel contempo sappia operare con una prospettiva di lungo respiro, capace cioè di guardare avanti e non di gestire in modo inadeguato il presente come è successo negli ultimi anni.

Una amministrazione che sappia innanzitutto affermare concretamente metodi e concetti da tempo accantonati nella vita pubblica e che rappresentano invece il fondamento e le condizioni di una seria azione politica:

PARTECIPAZIONE e TRASPARENZA a tutti i livelli, per un reale confronto con i cittadini;

RINNOVAMENTO DI IDEE E DI PERSONE per liberare energie e capacità presenti nella nostra comunità, rifiutando decisamente una dimensione personale della politica, causa solo di immobilismo.

Sono questi i cardini dell’intesa intervenuta tra le liste civiche Uomini e Donne. CITTADINI per il Cambiamento ed IDEA GIOVANE, Partecipare per Cambiare ed i gruppi politici PARTITO DEMOCRATICO, ITALIA DEI VALORI e CASA della SINISTRA che, riscontrando una convergenza programmatica molto ampia, si sono incontrati, hanno superato le iniziali comprensibili resistenze nella condivisione dei principi sopra enunciati.

continua…