Resoconto del Consiglio Comunale URGENTE

Il Consiglio Comunale tenutosi giovedì sera è stata l’ennesima prova di arroganza da parte del sindaco Luca Claudio e della sua maggioranza muta, disposta a tutto pur di abolire l’obbligo di presentare in Comune la dichiarazione dei redditi e le partecipazioni societarie del sindaco, già condannato in primo grado a 4 mesi di reclusione (pena sospesa con la condizionale) per evasione fiscale, e del resto della sua “ciurma”, disposta addirittura a convocare per ben tre volte il Consiglio Comunale nel giro di un mese: mai vista da Luca Claudio tanta solerzia nell’affrontare un argomento, complimenti!
L’urgenza invocata in quest’ultima convocazione era riferita, parole del presidente Galesso, proprio alla modifica dello Statuto e a nient’altro. Fortunatamente nessuna alluvione o cataclisma incombente, come si poteva temere vista l’urgenza della convocazione: il problema era “solo” la dichiarazione dei redditi e il resto della documentazione richiesta dallo Statuto ad amministratori e consiglieri.
Abolizione delle commissioni per un anno, non pubblicazione delle determine nell’albo pretorio, cancellazione dell’obbligo di presentazione di dichiarazione dei redditi: la maggioranza Claudio sta facendo di tutto per ostacolare il controllo dei cittadini sul proprio operato: perché?
Ma che sarà mai far vedere la dichiarazione dei redditi, lo Stato Patrimoniale e le partecipazioni societarie: non è mica la “mappa del tesoro”!


P. S. –  Suggerimento ad alcune consigliere di maggioranza: non è obbligatorio parcheggiare nell’area riservata ai disabili se non si trova posto nelle immediate adiacenze (1-2m) della sala. C’è un’intera piazza a 20m di distanza: ci rendiamo conto che è un bel pezzo di strada in più, ma basta ridurre un po’ il tacco delle scarpe e nemmeno ci si accorge della fatica in più.


5 pensieri su “Resoconto del Consiglio Comunale URGENTE

  1. Sono una Cittadina di Abano Terme INDIGNATA verso un sindaco capo dei “Pirati d’Italia” e verso la sua Ciurma di Assessori e consiglieri arroganti e succubi di questo signore che sta dettando le sue leggi per soddisfare a quanto pare e a quanto dicono gli INTERESSI di pochi!
    Ho verificato personalmente l’iter di un paio di Progetti impattanti e costosissimi, INUTILI, se non per accendere 2 mutui rispettivamente di 1 milione e 400 mila euro che paghiamo noi, in cambio dello stravolgimento del Verde Pubblico, bene collettivo e nostro polmone verde!
    Progetti che prevedono il taglio di decine di alberi sani con la scusa di sistemare dei viali centrali, mentre tutti gli altri restanti rimarranno dissestati neimarciapiedi e arredo urbano.
    Vengono privilegiati alcuni viali e gli altri??? Non si sta facendo nulla di buono per la nostra Citta’ termale, saccheggiata in tutti i modi da questi “Pirati” com’e loro amano definirai e capeggiati da un sindaco condannato a 4 mesi di reclusione con la condizionale, il cui stipendio e’ pignorato causa fallimento di 2 alberghi, e il cui atteggiamento rivela inquietanti scenari presenti e futuri ai danni della nostra AMATA Abano Terme!
    Se ne vada via con tutta la sua ciurma irriverente, che non manca di offendere il buon gusto in svariate occasioni, arroganti piu che mai!!
    Non vi ho votato e ne vado FIERA!!!
    Nel mio piccolo continuerò a sorvegliare e vegliare sulla mia città a rischio quotidiano di nuovi soprusi ai danni della collettivita’, riprendiamoci la LIBERTÀ di vivere con trasparenza e con gioia il nostro PAESE, contate pure su di me!!
    MALE NON FARE, PAURA NON AVERE!!!
    questo e’ il mio motto….ve lo presto volentieri, fatelo vostro!!!
    W la LIBERTÀ di PENSIERO nel rispetto dei Cittadini di Abano vissuto con CORAGGIO e senso di GIUSTIZIA CIVICA!

  2. sono un cittadino e la mia famiglia da 200 anni ha costruito Abano , quindi sono aponense Doc al contrario di qualcuno che viene da regioni cosi distanti tipo sardegna calabria etc e pretende di decidere per la vita di noi aponensi senza averne titolo (elezione a suffragio del popolo). voglio fare un po di domande se permettete. davanti a casa mia c’erano delle piante e sono state abbattute per costruire , perche non si è creato un comitato a difesa di queste piante? davanti a casa mia ci sono dei castagno malati che fanno ammalare le mie piante. questi castagni poi con le loro castagne cadono sopra gli ignari foresti che vengono feriti. sul marciapiedi e sulla strada (proprio dove passano le bici) i ricci forano le gomme e ogni anno devo farle riparare (posso mandare all’associazione il conto?) vedo strade da anni e anni rovinate e leggo post dove si da la colpa alla giunta nuova,
    vedo esseri malevoli , che parlano in maniera diffamatoria tanto che sarei sul punto di provvedere a un 595 c.p. ss . di solito faccio i cavoli miei , non faccio politica etc perchè mi fa schifo questo modo di fare politica anche a livello statale. opposizione non significa che se uno dice il tavole è rosso io devo dire per forza che è verde anche se in realtà è rosso. le bambinate della multa sono affari personali. l’ha presa cavoli suoi. a me non importa come al resto del mondo (ops mi ha chiesto carla bruni se è vero perche è preoccupata se puo usare la macchina del marito) mmmm ridicolaggini. della sentenza di luca cavoli suoi e se è ancora sindaco e non è dentro lo ha deciso la giustizia e chi siamo noi per sovrapporci ad essa? iniziamo ad instaurare un rapporto di collaborazione col mondo invece di attaccarci. dobbiamo salvare abano non arenarla ancora di piu. esorto tutti i cittadini a farlo. non ditemi che esiste collaborazione. ps io sono per il taglio degli alberi. hanno creato danni ovunque anche alle mie proprietà , alle persone che mi sono care etc e se proprio devono attaccarsi a qualche albero vadano di fronte alle case dei loro iscritti (cavoli è vero li davanti sono proprio senza) anzi chiederò al sindaco e mi aspetto la collaborazione dell’associazione alberi che il sindaco prima di togliere rimetta i due alberi mancanti nella mia via . ci sono ancora i buchi anche se sono anni e anni che sono stati abbattuti. e basta dire strade distrutte che queste cose si dicono in consiglio non in giro o addio turisti . iniziamo a pensare a queste cose o bisogna sempre attaccare. meditate . alla signora del commento sopra che conosco di persona chiedo di finirla con i suoi attacchi verso la mia persona . grazie . Dr Federico Badoer

  3. Gentile Signor Badoer ho fatto leggere la sua al mio Avvocato che mi suggerisce di soprassedere, piuttosto si evince chiaramente che lei si sente perseguitato (non e ‘ chiaro da chi e da che cosa).
    La conosco per nome e non la frequento e tantomeno mi permetto di attaccarla come invece lei asserisce, la DIFFIDO nel dichiarare il falso nei miei confronti.
    Viva sereno e si semplifichi la vita, buona continuazione!
    Gli Alberi sono il nostro (ma anche il suo) Polmone Verde, lunga vita agli Alberi, esseri viventi generosi anche verso chi li vuole tagliare!
    Marina Lecis “male non fare paura non avere”

  4. marina lecis leggo ora che mi conosce di nome. strano che lei fosse iscritta alla lega come lo ero io e quando ci andavo, ed eravamo seduti insieme. sbaglio? e non c’erano tante persone. potremmo chiedere a quelli della lega se mi conosce , la diffido io avendo salvato cio che lei scriveva su facebook contro di me. ah si se vuole pubblico le foto in cui dimostro che mi conosce perfettamente, per il signor giovanni il mio cognome e badoer e non sono affatto il fotografo di informaabano. ho regalato qualche mia foto a quel giornale ma da qui a scrivere che lavoro per loro , s’informi meglio. dire atti persecutori mi sembra che lei ne sappia qualcosa si ricorda su facebook cosa scriveva nei miei confronti. ultima cosa collaborare con uno studio legakle non indica che lei sia avvocato mi raccomando . perchè piu di una volta quando si sente messa alle strette dice la convoco nel mio studio legale. ma almeno dire qualche volta la verità non farebbe tanto male. arrivederci e la diffido io a non disturbare piu il sottoscritto come ha fatto per due anni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *