Chi siamo

Il gruppo “Cittadini per il Cambiamento” nasce spontaneamente all’inizio del 2006, come risposta ad una richiesta di cambiamento che una notevole parte della popolazione di Abano esprimeva, essendo totalmente insoddisfatta del modo in cui veniva amministrata la nostra città.
Allora un notevole gruppo di cittadini decise di unirsi e di proporre sia persone nuove che un nuovo programma. Il risultato elettorale del 2006, che ha rivelato che i “Cittadini per il Cambiamento” erano il primo gruppo politico di Abano, non è stato sufficiente alla realizzazione dell’obbiettivo che ci si era proposto, e cioè l’elezione del nostro candidato sindaco per la realizzazione del nostro programma elettorale. Nello spirito del Cambiamento, abbiamo provato a realizzare le proposte raccolte in campagna elettorale, appoggiando la coalizione di centrodestra che non aveva mai amministrato Abano fino a quel momento. Essa aveva sottoscritto totalmente il nostro programma, ma non pensava minimamente a realizzarlo. Ci è bastato poco per capire che la nostra fiducia era mal riposta: dopo quattro mesi siamo passati all’opposizione, dalla quale sono volati subito a sostenerla gli “amici” naturali. Da quel momento, ogni proposta proveniente dai nostri rappresentanti in Consiglio Comunale (e presente nel nostro programma) veniva bocciata.
Caduta la Giunta a causa di dissidi interni che l’hanno logorata col passare del tempo, si presenta l’occasione di una nuova tornata elettorale.
Adesso ci riproponiamo con gli stessi principi e con un programma più specifico, tenendo conto anche del degrado che ha colpito la città. Siamo un gruppo aperto, ci incontriamo da 5 anni ogni lunedì per discutere dei problemi della città e delle proposte per migliorarla. Se vuoi confrontarti con noi, puoi partecipare liberamente ai nostri incontri al lunedì sera: porta le tue idee!
Se sei interessato, puoi inviare la tua e-mail all’indirizzo cittadini@abano.it per ricevere le novità riguardanti il nostro gruppo.
A questo link potrai leggere il nostro programma amministrativo 2011-2016.
PARTECIPA AL CAMBIAMENTO!

Una risposta a Chi siamo

  1. mario scrive:

    non sono affatto stupito….da qualche anno ad abano si sono indensificati..i poteri forti di marca politica. non solo per le case in vemdita del comune,,,come il taglio alberi senza giustificazione,,che da anni erano li , ma adesso guardando. la strada appare nuda senza cornice di verde…per non parlare delle strade del centro termale…..ex stazione termale da tempo nominata in europa….buche ovunque asfalto in pessime condizioni…quale immagine potra’ offrire..in futuro abano terme …non solo a cittadini, ma all’ospite in particolare…nelle passate gestioni amministrative , non si e’ mai rivolto il problema..ad un salone delle feste….un parco giochi per i ragazzi.. ed un calendario di manifestazioni …come hanno salsomaggiore…chianciano ed altre stazioni termali in italia…spero avere…espresso cose….comprensibili……mario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *